Per la realizzazione di questa camera da letto, ci siamo immersi nel cuore dell’Umbria, precisamente nel centro storico di Marsciano. I vincoli per il progetto erano molteplici, con la sfida principale rappresentata dallo spazio molto ridotto Per questo abbiamo deciso di concentrarci su due elementi chiave:
1. Boiserie a Soffitto: Questo elemento ha aggiunto un tocco di eleganza e ha aiutato a definire lo spazio in modo sofisticato, inserendo gli armadi in modo che non siano visibili ma parte integrante della boiserie stessa.
2. Colore Bianco: L’uso del bianco ha permesso di ampliare visivamente la stanza, creando un ambiente più arioso.
Il risultato finale è stato decisamente al di sopra delle nostre aspettative. La combinazione di questi 2 elementi ha trasformato lo spazio in un ambiente accogliente e raffinato ma soprattutto luminoso.
Un altro aspetto distintivo del progetto è stata la realizzazione del letto che è diventato il vero fiore all’occhiello.
Grazie all’uso di un tessuto di velluto cangiante, il letto cambia colore a seconda della luce, aggiungendo un elemento di dinamismo e interesse visivo alla stanza.