Image

CUCINE

Image

Cucina New England

La cucina new england è stata progettata per una coppia di ragazzi che volevano inserire una cucina classica rivisitata in chiave contemporanea nel loro casale in toscana dove il cotto e gli archi in pietra caratterizzavano l'ambiente.

E' stata quindi inserita nel progetto l'anta a vetri all'inglese che era un elemento che molto piaceva e la cappa in legno con una piccola decorazione centrale..

Elemento importante la scleta dell'illuminazione led con accensione touch sui sottopensili e con sensori di movimento all'interno delle ante.

Nel lato sx dove era presente una piccola rientranza nel muro è stato realizzata una bella e funzionale dispensa con due ante come se fosse una porta d'accesso ad altro ambiente.

Per il top è stata scelta una pietra naturale il travertino con lavorazione a becco di civetta perchè più si allineava all'ambiente ,con un alzatina di circa 30 cm alla parete  per evitare l'inserimento delle piastrelle che non amavano particolarmente.

Nella zona fuochi è stato fatto un corpo avanzato per dare un po di movimento alla linearitaà della cucina stessa , lo stesso nel top e nello schienale che è stato alzato e arrotondato .

Gli elettrodomestici che sono stati scelti sono tutti SMEG, i meccanismi blum sia per le ante che per i cassetti ,un perfetto connubio tra funzionalità ed eleganza.

Image
Casanova Srl | Sede Legale: Via G. di Vittorio, 11 | P.IVA 02988500548 | Rea PG255738 | Pec:mobilicasanova@pec.it
e-mail: info@mobilicasanova.it | Tel. +39 075 852.05.93